Senza categoria
Scherma, Coppa del Mondo 2017: Olga Kharlan torna e vince subito. Vecchi e Gregorio ai piedi del podio
Ritorno con vittoria per Olga Kharlan. La campionessa ucraina non gareggiava dalle Olimpiadi di Rio ed oggi ha conquistato la vittoria nella prova di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Tunisi. Kharlan si è imposta in finale sull’ungherese Anna Marton con il punteggio di 15-8.
Un podio stellare quello nella tappa africana, perchè ci salgono anche la russa Yana Egorian (15-12 con Kharlan) e la francese Manon Brunet (15-12 con Marton).
Buona prova delle azzurre ed in particolare di Irene Vecchi e Rossella Gregorio, entrambe ad un passo dal podio dopo essere state sconfitte nei quarti di finale. La livornese è stata superata 15-11 da Anna Marton, mentre la campana si è fermata con la Yana Egorian (15-13).
Dopo tre podi consecutivi Martina Criscio si è arresa agli ottavi di finale contro la spagnola Martin Portugues per 15-11. Nel turno precedente era stata sconfitta Martina Petraglia dall’americana Wozniak (15-8). All’esordio invece erano state eliminate Chiara Mormile, Camilla Fondi, Sofia Ciaraglia, Flaminia Prearo e Caterina Navarria. Non ha superato, invece, le qualificazioni Arianna Errigo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Augusto Bizzi per Federscherma