Sci Alpino
Sci alpino e nordico: quattro candidature per i Mondiali del 2023
La Fis ha comunicato le quattro località che hanno presentato la propria candidatura per ospitare i Campionati Mondiali di sci alpino e sci nordico del 2023 entro la data di scadenza del primo maggio 2017. Per quanto riguarda i Mondiali di sci alpino, le candidate sono Courchevel-Meribel (FRA) e Saalbach-Hinterglemm (AUT), mentre per il nordico hanno presentato il progetto Planica (SLO) e Trondheim (NOR).
Il presidente della Fis Gian Franco Kasper si è espresso in questi termini: “La Fis è lieta per l’interesse nell’organizzazione dei nostri eventi di punta. Tutti e quattro i candidati portano in dote una ricchezza di esperienza organizzativa ai più alti livelli e anticipiamo che le loro offerte sono ottime e molto diverse per i Campionati del Mondo Fis del 2023“.
La presentazione definitiva dei progetti è fissata per il primo settembre, mentre l’esito della selezione sarà annunciato nel corso del 51simo Congresso Internazionale Fis in programma a Costa Navarino (Grecia) nel giugno 2018.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Pier Colombo