Seguici su

Softball

Softball, ISL 2017: Bussolengo senza freni, derby del girone A al Saronno

Pubblicato

il

L’Italian Softball League 2017 approfitta a pieno del week-end lungo del primo maggio per completare la prima giornata del girone A e proiettare le compagini del girone B verso la quarta giornata.

Nel primo raggruppamento sorride Saronno grazie alla doppia vittoria nel derby di primo turno contro Caronno. 8-3 ed 11-3 i risultati dei due match con il team del manager Castro capace di prendere il largo in entrambe le sfide dal quarto inning a suon di valide. Nicolini e Boinardi brave in pedana, Soldi, Pellegrino e Rotondi ficcanti in battuta.

Ancor meno storia nella serie tra Legnano e Banco di Sardegna Nuoro, con queste ultime surclassate per 15-3 e 13-1. Statistiche che parlano molto chiaro, con 25 valide siglate da Legnano contro 4 delle isolane, orfane delle lanciatrice straniera.

Passando al girone B continua imperterrita la marcia senza freni delle campionesse in carica del Bussolengo. La Specchiasol domina anche le ragazze del Tecnolaser Pianoro. Primo match chiuso addirittura al quarto inning sul 12-0, successivamente gara-2 è durata una ripresa in più, con il duo Ontiveros-Comar autore di un no-hit combinato, e le 8 valide che portano all’8-0 finale.

Sostanziale pareggio tra Dal Nespoli Forlì e Metalco Thunders Castellana. Le forlivesi dominano gara-1 chiudendola al quinto inning con lo score di 9-1 dove si è registrata una straordinaria prestazione di Cacciamani (1 valide concessa, 10 strike out). Gara-2 completamente ribaltata, con la pitcher di Castellana Desiree Ybarra capace di concedere appena 4 valide all’attacco avversario, e le mazze ospiti brave a scatenarsi siglando 9 punti in 5 riprese.

Infine arrivano le prime gioie per l’Old Parma. Le emiliane piegano in trasferta la Pro Roma, riuscendo a decidere gara-1 grazie ad un big inning da 6 punti nel sesto. Gara-2 disputata sul filo di lana con Carlotta Mori che decide il match al primo extrainning giocando una valida che permette alla compagine parmense di ottenere la prima doppietta stagionale.

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – PRIMA GIORNATA GIRONE A

Caronno Softball – Saronno Softball 3-8; 3-11 (6° inning)

Baseball Legnano – Banco di Sardegna Nuoro 15-3 (4° inning); 13-1 (4° inning)

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – TERZA GIORNATA GIRONE B

Specchiasol Bussolengo – Tecnolaser Pianoro 12-2 (4° inning); 8-0 (5° inning)

Dal Nespoli Forlì – Metalco Thunders Castellana 9-1 (5° inning); 0-10 (5° inning)

Pro Roma – Taurus Parma 5-8; 0-1 (8° inning)

Riposa: Sestese

CLASSIFICA GIRONE B

Specchiasol Busollengo 1.000
Metalco Castellana 0.500
Taurus Parma 0.500
Dal Nespoli Forl’ 0.500
Pro Roma 0.333
Tecnolaser Pianoro 0.333
Sestese 0.250

ciro.salvini@oasport.it

Foto: pagina Facebook Bussolengo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità