Softball
Softball, ISL 2017: gruppo A e gruppo B rispettivamente dominati da Bollate e Bussolengo
L’Italian Softball League 2017 ha due padroni: si tratta delle campionesse in carica dello Specchiasol Bussolengo nel girone B, e dell’MFK Bollate nel gruppo A. Andiamo con ordine.
Il gruppo A, appena alla quarta giornata stagionale, promuove a pieni voti Bollate, che regola senza patemi il Banco Di Sardegna. 8-1 al sesto inning in gara-1, 7-0 al quinto in gara-2 con Sarah Pauley dominante in pedana. Nel secondo match ottime le prestazioni di Greta Cecchetti e Laura Bigatton, brave a chiudere l’incontro con una combined-no-hit. Positivo ovviamente anche il line-up di Bollate, con Costa, Fumagalli, Parisi ed Elisa Cecchetti in ottima forma.
Importante doppietta quella messa a segno da Saronno, che nel derby lombardo contro Legnano trionfa per 6-1 e 5-0. Superbe le prestazioni in pedana di Nicolini e Boinardi, capaci di consentire appena 6 valide alle mazze legnanesi. Da sottolineare anche le prove delle giovanissime Rotondo, Nicolini e Soldi, mattatrici di gara-2.
Il solo pareggio di questa giornata nel gruppo A è giunto dalla sfida tra Labadini Collecchio e Rheavendors Caronno. Gara-1 regala la vittoria alle padrone di casa per 7-2 prima del riscatto delle ospiti, corsare in gara-2 con il punteggio di 3-1.
Passiamo al girone B. Sorride, come detto, Bussolengo, che in quel di Roma piega la Pro al termine di due match dall’andamento completamente opposto. La gara d’apertura è equilibrata, con lo Specchiasol avanti grazie ad un singolo di Vigna ed una volata di sacrificio di Lara Cecchetti. Le romane pareggiano immediatamente grazie ad un solo-homer di Ross al quinto, prima di capitolare sotto il fuori campo da un punto di Collina. Tutt’altra musica in gara-2, con Bussolengo più attento negli inning difensivi e maggiormente incisivo nella fase offensiva. 9-2 ed ennesima doppietta stagionale.
Match simili anche a Sesto Fiorentino, dove Forlì si prende la doppietta nei confronti della Sestese. Romagnole che passano per 1-0 in gara-1 con un doppio di Montanari difeso sino alla fine. Molto più agevole gara-2, dominata in pedana con 5 inning no-hit di Zanotti e portata a casa con lo score di 8-1 al sesto.
Infine, nulla da fare per l’Old Parma dinanzi alla veemenza del Metalco Thunders Castellana. Venete solide, capaci di concludere le gare con i punteggi di 4-1 e 9-0. Bene Avanzi, Zonta e Cecchin.
ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – QUARTO TURNO GIRONE A – RISULTATI E CLASSIFICA
Bollate – Nuoro 8-1 (6°); 7-0 (5°)
Legnano – Saronno 1-6; 0-5
Collecchio – Caronno 7-2; 1-3
Bollate 0.875
Collecchio 0.625
Saronno 0.625
Caronno 0.500
Legnano 0.250
Nuoro 0.125
ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – SETTIMO TURNO GIRONE B – RISULTATI E CLASSIFICA
Pro Roma – Bussolengo 1-2; 2-9
Sestese – Forlì 0-1; 1-8 (5° inning)
Castellana – Parma 4-1; 9-0 (5°)
Riposa: Pianoro
Bussolengo 0.917
Castellana 0.636
Forlì 0.583
Pianoro 0.500
Sestese 0.455
Parma 0.250
Pro Roma 0.167
ciro.salvini@oasport.it
Foto: pagina Facebook Bussolengo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter