Softball

Softball, ISL 2017: gruppo A e gruppo B rispettivamente dominati da Bollate e Bussolengo

Pubblicato

il

L’Italian Softball League 2017 ha due padroni: si tratta delle campionesse in carica dello Specchiasol Bussolengo nel girone B, e dell’MFK Bollate nel gruppo A. Andiamo con ordine.

Il gruppo A, appena alla quarta giornata stagionale, promuove a pieni voti Bollate, che regola senza patemi il Banco Di Sardegna. 8-1 al sesto inning in gara-1, 7-0 al quinto in gara-2 con Sarah Pauley dominante in pedana. Nel secondo match ottime le prestazioni di Greta Cecchetti e Laura Bigatton, brave a chiudere l’incontro con una combined-no-hit. Positivo ovviamente anche il line-up di Bollate, con Costa, Fumagalli, Parisi ed Elisa Cecchetti in ottima forma.

Importante doppietta quella messa a segno da Saronno, che nel derby lombardo contro Legnano trionfa per 6-1 e 5-0. Superbe le prestazioni in pedana di Nicolini e Boinardi, capaci di consentire appena 6 valide alle mazze legnanesi. Da sottolineare anche le prove delle giovanissime Rotondo, Nicolini e Soldi, mattatrici di gara-2.

Il solo pareggio di questa giornata nel gruppo A è giunto dalla sfida tra Labadini Collecchio e Rheavendors Caronno. Gara-1 regala la vittoria alle padrone di casa per 7-2 prima del riscatto delle ospiti, corsare in gara-2 con il punteggio di 3-1.

Passiamo al girone B. Sorride, come detto, Bussolengo, che in quel di Roma piega la Pro al termine di due match dall’andamento completamente opposto. La gara d’apertura è equilibrata, con lo Specchiasol avanti grazie ad un singolo di Vigna ed una volata di sacrificio di Lara Cecchetti. Le romane pareggiano immediatamente grazie ad un solo-homer di Ross al quinto, prima di capitolare sotto il fuori campo da un punto di Collina. Tutt’altra musica in gara-2, con Bussolengo più attento negli inning difensivi e maggiormente incisivo nella fase offensiva. 9-2 ed ennesima doppietta stagionale.

Match simili anche a Sesto Fiorentino, dove Forlì si prende la doppietta nei confronti della Sestese. Romagnole che passano per 1-0 in gara-1 con un doppio di Montanari difeso sino alla fine. Molto più agevole gara-2, dominata in pedana con 5 inning no-hit di Zanotti e portata a casa con lo score di 8-1 al sesto.

Infine, nulla da fare per l’Old Parma dinanzi alla veemenza del Metalco Thunders Castellana. Venete solide, capaci di concludere le gare con i punteggi di 4-1 e 9-0. Bene Avanzi, Zonta e Cecchin.

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – QUARTO TURNO GIRONE A – RISULTATI E CLASSIFICA

Bollate – Nuoro 8-1 (6°); 7-0 (5°)

Legnano – Saronno 1-6; 0-5

Collecchio – Caronno 7-2; 1-3

Bollate 0.875
Collecchio 0.625
Saronno 0.625
Caronno 0.500
Legnano 0.250
Nuoro 0.125

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – SETTIMO TURNO GIRONE B – RISULTATI E CLASSIFICA

Pro Roma – Bussolengo 1-2; 2-9

Sestese – Forlì 0-1; 1-8 (5° inning)

Castellana – Parma 4-1; 9-0 (5°)

Riposa: Pianoro

Bussolengo 0.917
Castellana 0.636
Forlì 0.583
Pianoro 0.500
Sestese 0.455
Parma 0.250
Pro Roma 0.167

ciro.salvini@oasport.it

Foto: pagina Facebook Bussolengo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version