Softball

Softball, ISL 2017: il girone A torna ad infuocare il week-end, turno di risposo per Bussolengo

Pubblicato

il

Nuovo week-end, tempo di Italian Softball League. L’ISL 2017 riprende il suo naturale cammino con entrambi i gironi che animeranno il fine settimana del batti e corri italiano.

Il gruppo A è appena alla seconda giornata, ed è subito tempo di big match con l’MFK Bollate ed il Legnano, autrici di una doppietta all’esordio, che si affronteranno in un derby dal sapore forte. Interessante davvero questo match di cartello, che vedrà le prime delle nuove straniere del Legnano, ovvero Rebecca Champan, Erika Leonard e Rebecca McEachern. Dal canto suo Bollate risponde con Sarah Pauley e Britt Vonk.

Esordio tra le mura amiche per il Banco di Sardegna Nuoro, nella terra che in questi giorni ospita il 100° Giro d’Italia. Le sarde devono riscattare la brutta prova della prima giornata, e potranno farlo contro il Rheavendors Caronno. Infine, interessante match tra Saronno, possibile outsider del torneo con le sue arrembanti giovani, e Collecchio, che vorrà recuperare subito terreno dopo le sconfitte patite contro Bollate.

Passiamo al girone B, che è già giunto al quinto turno con Bussolengo in fuga. Le campionesse d’Italia osserveranno un turno di riposo, per questo motivo la classifica potrà accorciarsi di quel tantinello che basta ad animare le zone alte della graduatoria. Chiamata a cercare un’importante doppietta è sicuramente Forlì, che in casa ospita le ragazze della Pro Roma. Infine, due importanti match che potranno lanciare un paio di compagini nelle zone nobili della classifica: Pianoro.Taurus Parma e Sestese-Metalco Thunders.

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – SECONDA GIORNATA GIRONE A

MFK Bollate – Legnano

Saronno – Labadini Collecchio

Banco di Sardegna – Caronno

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE  QUINTA GIORNATA GIRONE B

Dal Nespoli Forlì – Pro Roma

Tecnolaser Pianoro – Taurus Parma

Sestese – Metalco Thunders

Riposa: Bussolengo

ciro.salvini@oasport.it

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version