Softball

Softball, ISL 2017: le ragazze terribili di Saronno stoppano Bollate

Pubblicato

il

Ultima giornata di Italian Softball League prima del Torneo della Repubblica 2017 che ha riservato qualche sorpresa. Nel girone A l’MFK Bollate ha visto fermarsi la propria corsa a causa dell’esuberanza delle talentuose ragazzine terribili del Saronno. La squadra di casa ha stoppato la corsa della capolista in gara-1 vincendo al termine di un soffertissimo 1-0 giunto al primo extrainning grazie ad una valida di Alessandra Rotondo. In gara-2 pronta riscossa di Bollate, che dopo 5 inning nuovamente inchiodati sullo 0-0 gioisce con lo score di 2-0 causato da due errori difensivi di Saronno. Perfette al lancio Greta Cecchetti e Sarah Pauly, autrici di un combined-no-hit.

Continua purtroppo la stagione da dimenticare per Nuoro, che aprono la strada anche alle ragazze del Collecchio, corsare in Sardegna. Dopo una gara-1 alquanto equilibrata, chiusa sul 3-0 dalle parmensi, le padrone di casa hanno ceduto di schianto nel re-match. Un 22-2 in soli 3 inning che fa davvero male.

Bene la Rheavendors Caronno, sempre più terza forza del gruppo A dopo la convincente doppietta su Legnano. Prima gara in cui l’equilibrio è rotto nella quarta ripresa da un big inning da 6 punti di Caronno che contribuisce e non poco al 9-2 finale. Gara-2 molto più chiusa, dominata dalle lanciatrici e risolta nel quarto da Melany Sheldon.

Nel gruppo B siamo già giunti al girone di ritorno ed iniziano le sorprese. Il Tecnolaser Pianoro ha infatti imposto la sua legge sul diamante del Poderi Dal Nespoli Forlì. Gara-1 equilibrata con Pianoro che difende un esiguo vantaggio nonostante il tentativo di disperata rimonta delle forlivesi. Senza storia invece gara-2, dove le Blue Girls siglano 13 valide aggiudicandosi il match con l’eloquente punteggio di 13-3.

Non si ferma invece la galoppata delle campionesse in carica. Indomabile la Specchiasol Bussolengo, che regola la Sestese con una doppietta senza subire punti. 6-0 e 2-0 che non lasciano scampo alle avversarie, annullate in fase offensiva dalle lanciatrici scudettate. Buone le prestazioni di Laura Vigna e Veronica Comar.

Terza doppietta di giornata infine messa a segno dal Metalco Thunders, che detta legge sul campo della Pro Roma. Nessun problema per le ragazze di Castellana, brave ad imporsi per 9-2 e 3-0 consolidando il secondo posto. Da segnalare il grande slam di Claudia Zonta, autrice anche di un homerum da 2 punti in gara-2 che ha deciso il match.

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

Caronno-Legnano 9-2 (6° inning); 1-0

Saronno – Bollate 1-0 (8° inning); 0-2

Nuoro – Collecchio 0-3; 2-22 (3° inning)

Bollate 0.800
Collecchio 0.700
Caronno 0.600
Saronno 0.600
Legnano 0.200
Nuoro 0.100

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

Sestese- Bussolengo 0-6; 0-2

Forlì – Pianoro 3-4; 3-13

Pro Roma – Castellana 2-9; 0-3

Riposa: Parma

Bussolengo 0.929
Castellana 0.692
Pianoro 0.571
Forlì 0.500
Sestese 0.385
Parma 0.250
Pro Roma 0.143

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Gatti/Oldman

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version