Softball
Softball, ISL 2017: ultimo turno prima del Torneo della Repubblica. Molti i testa-coda
A poco meno di una settimana dal via dell’attesissimo Torneo della Repubblica che sarà utile alle nazionali azzurre per lavorare in vista dei prossimi appuntamenti del softball internazionale, spazio ad un nuovo turno di Italian Softball League 2017.
Nel girone A è tempo di vari derby, che quasi sicuramente delineeranno la graduatoria. Ultima chance per invertire la rotta negativa per il Banco di Sardegna Nuoro, chiamato a cercare la doppietta contro le ragazze del Kampo Labadini Collecchio. Caronno ospita invece il Legnano, mentre in quel di Saronno altro derby con l’MFK Bollate, che cerca invece di allontanare in maniera quasi definitiva le inseguitrici. Non sarà facile in quanto Saronno ha un roster giovane e pregno di talento, nonostante l’assenza di una lanciatrice straniera.
Passando al girone B, con l’Old Parma fermo per osservare il turno di riposo, troviamo il Metalco Thunders Castellana impegnato a Roma contro la Pro per legittimare il secondo posto. Le campionesse d’Italia di Bussolengo saranno di scena a Sesto Fiorentino contro la Sestese. Match semplice sulla carta, ma che può nascondere più di qualche insidia. Infine, di sicuro interesse il derby tra Dal Nespoli Forlì e Tecnolaser Pianoro.
ITALIAN SOFTBALL LEAGUE 2017 – QUINTO TURNO GIRONE A
Caronno – Legnano
Saronno – Bollate
Nuoro – Collecchio
ITALIAN SOFTBALL LEAGUE 2017 – PRIMO TURNO RITORNO GIRONE B
Sestese – Bussolengo
Forlì – Pianoro
Pro Roma – Castellana
Riposa: Parma
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Massimo Bassi
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter