Oltre Cinquecerchi

Squash: Grégory Gaultier vince anche la Grasshopper Cup 2017

Pubblicato

il

Continua il momento d’oro del veterano francese Grégory Gaultier, che domenica ha conquistato il trentanovesimo titolo della sua carriera, imponendosi alla Grasshopper Cup di Zurigo, raggiungendo inoltre quota ventitré partite vinte consecutivamente. Imbattuto da gennaio, il trentaquattrenne ha dominato il torneo sui campi svizzeri, sconfiggendo in finale l’egiziano Ali Farag per 3-0 (11-8, 11-9, 14-12), anche se il nordafricano si è dimostrato competitivo in tutti set, cedendo solamente nelle fasi finali di ciascuno di essi.

In semifinale, Gaultier aveva rifilato un altro 3-0 ad un connazionale di Farag, Tarek Momen (11-9, 11-5, 12-10), mentre nella parte alta del tabellone era stato l’inglese Nick Matthew a cedere con lo stesso punteggio al giocatore egiziano (11-8, 11-8, 11-3). Farag aveva avuto soprattutto il merito di eliminare, ai quarti di finale, il numero uno del seeding Mohamed El Shorbagy, al termine di una lunga battaglia terminata sul punteggio di 3-2.

Il prossimo grande appuntamento con il PSA World Tour sarà quello del Bellevue Squash Classic, nello stato di Washington (Stati Uniti), in programma dal 16 al 20 maggio. In tabellone troveremo ancora i grandi protagonisti del torneo di Zurigo, a partire da Gaultier, che sarà numero uno del tabellone, e che dovrà sfidare ancora una volta l’armata egiziana.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: PSA World Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version