Squash: nuovo titolo per Grégory Gaultier, si impone al Bellevue Classic 2017

Pubblicato

il

Il veterano francese Grégory Gaultier ha conquistato sabato il Bellevue Classic 2017, torneo che si tiene nei pressi di Seattle, nello stato di Washington (Stati Uniti). Il trentaquattrenne ha affrontato in finale l’egiziano Ali Farag, imponendosi in 52′ con il punteggio di 3-0, nonostante i set siano stati tutti abbastanza equilibrati (12-10, 12-10, 11-8).

Con questa vittoria, Gaultier ottiene il suo sesto titolo consecutivo quest’anno, il quarantesimo in carriera su settantanove finali disputate nel PSA World Tour. Il francese ha inoltre raggiunto quota ventisette partite vinte consecutivamente, e ben dieci senza cedere un singolo game. Gaultier è già sicuro di tornare ad essere il numero uno del ranking mondiale nel mese di giugno.

Le semifinali avevano visto affrontarsi i primi quattro giocatori del seeding: Gaultier, accreditato della prima testa di serie, aveva sconfitto per 3-0 (11-4, 11-5, 11-8) il numero quattro, l’inglese James Willstrop, mentre Farag, numero tre, aveva superato per 3-1 (11-7, 11-4, 7-11, 11-5) il connazionale Marwan El Shorbagy.

Il prossimo grande appuntamento del PSA World Tour sarà quello con le World Series Finals di Dubai (6-10 giugno).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: PSA World Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version