Superbike
Superbike, è morto Nicky Hayden. Un gravissimo lutto scuote il mondo dello sport
Nicky Hayden se n’è andato per sempre. La notizia che nessuno avrebbe voluto apprendere, è invece arrivata. Il motociclista americano è morto. A dare l’annuncio è stato l’ospedale Bufalini di Cesena, dove era ricoverato dal 17 maggio a seguito del grave incidente in cui era rimasto coinvolto.
Kentucky Kid, come veniva soprannominato, era stato investito da una Peugeot 206 mentre procedeva in bicicletta sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto. Al momento le dinamiche non sono ancora state chiarite, anche se è emerso un video in tal senso che dovrebbe chiarire molti aspetti (clicca qui per saperne di più).
Dopo aver subito dei danni cerebrali gravissimi, Hayden è stato tenuto in vita per giorni artificialmente, fino alla tragica scomparsa odierna.
Classe 1981, lo sfortunatissimo pilota avrebbe compiuto 36 anni il prossimo 30 luglio.
Nel suo palmares spicca il titolo mondiale della MotoGP, vinto nel 2006 superando Valentino Rossi all’ultima gara nel GP di Valencia. Dal 2016 aveva intrapreso una nuova avventura in Superbike, conquistando un successo nel GP della Malesia dello scorso anno.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI