Superbike

Superbike, Round Imola 2017: Chaz Davies è il più veloce dopo le due prove libere del venerdì. Jonathan Rea insegue a quasi mezzo secondo. Melandri è quarto

Pubblicato

il

È stato Chaz Davies il più veloce dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Italia di Superbike. Sul circuito di casa della Ducati, il gallese ha fatto segnare il tempo di 1:46.229 staccando di quasi mezzo secondo il leader del mondiale, Jonathan Rea, su Kawasaki. Il nordirlandese è stato il più veloce della prima sessione, dove però non è riuscito a scendere sotto il muro dell’1:47. Davies ha dimostrato come il circuito dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari si adatti perfettamente al suo stile di guida molto aggressivo con l’anteriore e, dopo le due vittorie dell’anno scorso, cercherà di confermare questo andamento nel corso di questo weekend, per ridurre il gap che lo separa in classifica dalla Kawasaki di Rea.

I primi due classificati del mondiale sono stati gli unici a girare in 1:46. La seconda Kawasaki di Tom Sykes infatti, si trova in terza posizione, staccata di quasi nove decimi. Marco Melandri invece, in sella alla Ducati, è attualmente quarto, poco sotto il secondo di distacco. Il venerdì di Imola ha dunque confermato il trend dei primi episodi del mondiale, con Rea e Davies ad avere una marcia in più rispetto al resto del gruppo e soprattutto ai due compagni di team Sykes e Melandri. È stata in ogni caso una giornata positiva per la casa di Borgo Panigale, riuscita a piazzare anche lo spagnolo Xavi Fores in quinta posizione, nonostante due cadute nei due turni di prove.

Domani mattina alle 8:45 è in programma la terza sessione di prove libere, mentre alle 10:30 scatterà la Superpole.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version