Senza categoria

Tennis, ATP Lione 2017: Andreas Seppi eliminato negli ottavi di finale da Nikoloz Basilashvili. Amaro ko per l’azzurro in due set

Pubblicato

il

Andreas Seppi deve arrendersi al georgiano Nikoloz Basilashvili negli ottavi di finale dell’ATP di Lione (Francia). Il bolzanino è stato sconfitto con il punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 18 minuti di partita. Un match nel quale il n.71 ATP ha avuto maggior lucidità nelle fasi decisive dell’incontro rispetto al nostro portacolori.

Nel primo set, l’inizio dell’italiano è da film dell’orrore: due break nel terzo e settimo game e Basilashvili avanti 5-2. Il tennista nostrano ha uno scatto d’orgoglio nell’ottavo gioco, strappando il servizio al rivale, ma non riesce a completare l’opera non sfruttando i due break point del 10° game conclusosi in favore dell’avversario (6-4).

Nel secondo parziale il georgiano infierisce sulla battuta non incisiva di Andreas, subito sotto nello score 1-0. Uno strappo decisivo ai fini del confronto dal momento che Basilashvili gestirà lo scambio senza troppo patire annullando una palla break nel quarto game e due nel decimo, mettendo in mostra un tennis regolare adatto alla terra rossa transalpina. Di contro Seppi pecca di scarsa concretezza non recuperando lo svantaggio iniziale e perdendo 6-4.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version