Senza categoria
Tennis, Internazionali d’Italia 2017: il giorno dei quarti di finale. Spettacolo in serata con Muguruza-Williams e Djokovic-Del Potro
Gli Internazionali d’Italia entrano nel vivo con i match dei quarti di finale. Nel tabellone maschile c’è la rivincita della finale del Masters 1000 di Madrid tra Rafa Nadal e Dominic Thiem, con lo spagnolo ovviamente ancora grande favorito e con l’austriaco che cerca vendetta e una vittoria che metterebbe fine al dominio di Rafa sul rosso in questa stagione
Chi passa il turno affronterà in semifinale il vincente del quarto di finale forse più atteso e spettacolare e che chiuderà il programma della giornata: Novak Djokovic contro Juan Martin Del Potro. Il serbo non è ancora al massimo della sua condizione, ma è reduce da una bella e solida vittoria contro Roberto Bautista Agut, mentre l’argentino è alla sua prima vera apparizione stagionale sul rosso in un 1000 e subito si è dimostrato in buona forma e può davvero mettere in grande difficoltà l’ex numero uno del mondo.
Nella parte alta del tabellone Alexander Zverev, dopo aver sconfitto Fabio Fognini, è opposto al bombardiere canadese Milos Raonic. Il tedesco sta giocando benissimo e non parte certamente battuto contro un giocatore come Raonic, che comunque sta adattandosi con il tempo anche alla terra rossa. L’altra sfida è quella tra John Isner e Marin Cilic: il croato ha rispettato il pronostico, mentre l’americano è la vera sorpresa del torneo romano.
Passando alle donne anche in qui il match più entusiasmante è quello del programma serale, visto che saranno di fronte Garbine Muguruza e Venus Williams. Entrambe hanno vinto in tre set il loro ottavo di finale e il pronostico resta comunque incerto. L’americana ha comunque vinto i tre precedenti finora disputati.
Karolina Pliskova e Simona Halep sono le principali indiziate a raggiungere la semifinale, visto che affrontano rispettivamente Elina Svitolina e Anett Kontaveit, anche se quest’ultima è riuscita a battere nettamente sia Angelique Kerber sia Mirjana Lucic-Baroni, dimostrandosi in grandissima forma.
Il quarto più sorprendente è quello tra Kiki Bertens e Daria Gavrilova: l’olandese ha raggiunto ancora le prime otto di un torneo dopo Madrid, ma attenzione all’australiana che sta giocando benissimo e che è già arrivata in semifinale due anni fa a Roma partendo dalle qualificazioni. Pronostico veramente incerto e grande occasione per entrambe.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter