Senza categoria
Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2017: Errani esce sconfitta in due set contro Alizé Cornet ma quanti rimpianti per Sara!
L’ultima italiana a scendere in campo è stata Sara Errani. L’azzurra lotta ma alla fine perde in due set contro la francese Alizé Cornet, numero 42 del ranking WTA. Il punteggio finale è 6-3 6-4 per la transalpina in un’ora e 53 minuti di battaglia. Il risultato però, non dice tutto sulla prestazione della giocatrice italiana, che ha mancato occasioni importanti ed alla fine ha dovuto arrendersi. Sarita ha avuto ben 16 palle break, sfruttandone solo 3. La sconfitta di Errani chiude così una giornata nera per il tennis azzurro, con cinque eliminazioni in cinque incontri. Guai però a parlare di disastro, soprattutto per la romagnola: considerato il momento negativo da cui è reduce, il gioco e la grinta espressi oggi fanno ben sperare per il futuro. Cornet affronterà la testa di serie numero 8 del torneo, l’ucraina Elena Svitolina.
La prima delle 16 palle break in favore di Sara arriva già nel game d’apertura. L’azzurra manca l’occasione mentre nel gioco successivo è la francese a strappare il servizio. Cornet gioca bene da fondo campo e sembra non soffrire i colpi arrotati dell’italiana. La transalpina annulla un’altra opportunità di break ed addirittura strappa nuovamente il servizio alla romagnola, portandosi sul 4-0. Qui Sara si scuote e di pura grinta comincia a remare da fondo, venendo avanti a prendersi i punti con coraggio. L’azzurra riesce a recuperare un break di svantaggio, ma cede il primo set 6-3, pagando il brutto avvio di parziale.
Anche nel secondo set il servizio la fa da padrone in maniera negativa, soprattutto per Errani. Si comincia con ben tre break consecutivi, che vedono Cornet portarsi avanti fino al 3-1. La francese però è discontinua nei suoi turni di battuta e serve addirittura 5 doppi falli nel secondo parziale (10 nell’incontro). L’italiana riesce a riprendersi il servizio sul 3-3. È l’ottavo gioco però a decidere l’incontro: Errani arriva ad avere ben cinque opportunità di break, senza riuscire a sfruttarle, una in maniera incredibile con un dritto finito in rete. Cornet riesce a rimanere aggrappata al servizio e vola sul 5-3. Sara subisce il colpo concedendo anche match point ma riuscendo però ad annullarlo. È solo questione di tempo però, perché nell’ultimo gioco Cornet non ha bisogno di far nulla: sbaglia tutto la giocatrice italiana che perde 6-3 6-4 e saluta il Foro Italico.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter FIT