Seguici su

Senza categoria

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2017: Gianluca Mager costretto al ritiro nel terzo set contro Aljaz Bedene

Pubblicato

il

Si chiude al primo turno l’avventura di Gianluca Mager negli Internazionali d’Italia di Roma 2017, al termine di una sfida durata oltre 2 ore contro il naturalizzato britannico Aljaz Bedene, e risoltasi con il ritiro del sanremese a causa di un fastidio alla coscia, sul punteggio di 6-7, 6-4, 3-0.

Primo set: avvio di gara molto equilibrato, con i due tennisti che riescono a portarsi sul 5-5, strappandosi il servizio nel terzo e nel quarto game. Nel corso dell’undicesimo parziale il 27enne nativo di Lubiana conquista il break del 6-5, ma il giovane azzurro agguanta nuovamente il pareggio, aggiudicandosi anche il tie-break per 7-3, dopo un’ora di gioco.

Secondo set: nella ripresa è subito il ligure ad allungare nel punteggio, strappando il turno in battuta dell’1-0, difendendo poi il vantaggio fino all’ottavo game, quando Bedene impatta sul 4-4. A questo punto il numero 363 del mondo accusa però un dolore alla coscia sinistra, con l’avversario che ne approfitta, chiudendo la pratica sul 6-4.

Terzo set: i dolori non danno pace ad un comunque stoico Mager, che sotto 3-0 esce dal campo in lacrime.

Prestazione in parte positiva per l’atleta sanremese, che dopo un ottimo primo set non è riuscito a chiudere il match nella seconda frazione, per via dell’acciacco muscolare alla coscia sinistra.

Foto: pagina Facebook Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità