Senza categoria
Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2017: i quarti maschili. Djokovic e Del Potro fermati dalla pioggia. Thiem batte Nadal, Zverev sfiderà Isner
La pioggia ha fermato il match tra Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro, con l’argentino avanti 2-1 nel secondo set, ma con il serbo che nel primo aveva dominato con un perentorio 6-1.
Questa è stata sicuramente la giornata di Dominic Thiem, capace di fermare la striscia vincente sul rosso di Rafa Nadal. L’austriaco si è preso la rivincita della finale persa a Madrid, superando il maiorchino in due set con il punteggio di 6-4 6-3. Lo spagnolo viene dunque sconfitto dopo aver vinto in rapida succesione Montecarlo, Barcellona e Madrid.
Non si ferma più Alexander Zverev, che si qualifica per la semifinale degli Internazionali dopo aver sconfitto in due set (7-6 6-1) il canadese Milos Raonic. Ora il giovane tedesco affronterà John Isner, autore di un torneo fantastico e capace di sovvertire il pronostico iniziale e regolare al tiebreak del terzo set il croato Marin Cilic.
Questo il riepilogo dei risultati
Isner (Usa) b. Cilic (Cro) 7-6 2-6 7-6
Zverev (Ger) b. Raonic (Can) 7-6 6-1
Thiem (Aut) b. Nadal (Spa) 6-4 6-3
Djokovic (Srb) – Del Potro (Arg) 6-1 1-2 interrotta per pioggia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter