Seguici su

Senza categoria

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2017: il sorteggio degli italiani. Derby Fognini-Berrettini in orbita Murray. Seppi trova un qualificato. Vinci se la vedrà con Makarova

Pubblicato

il

Si è completato da poco il sorteggio dei tabelloni maschile e femminile degli Internazionali d’Italia, svoltosi all’ombra del Colosseo, sotto l’Arco di Costantino. L’urna romana non è stata molto clemente con i ragazzi italiani. Fabio Fognini è stato sorteggiato contro Matteo Berrettini, uscito dalle pre-qualificazioni. L’accoppiamento non è positivo non solo perché uno dei due saluterà il torneo, ma perché il vincente dovrà affrontare il numero 1 del mondo Andy Murray. Il britannico non sta vivendo di certo un periodo esaltante, per cui anche se i nostri portacolori partiranno in svantaggio sarà sicuramente una partita tutta da giocare (soprattutto nel caso di Fognini). Anche Stefano Napolitano, altro giocatore beneficiario di una wild card destinata ai vincitori delle pre-qualificazioni, non ha pescato benissimo ed affronterà il serbo Viktor Troicki. Meglio è andata invece ad Andreas Seppi, anche lui in tabellone grazie all’invito concesso dagli organizzatori, che troverà al suo debutto un giocatore proveniente dalle qualificazioni, che partiranno domani. Lo stesso destino è stato riservato dal sorteggio a Gianluca Mager, l’ultimo dei tre vincitori delle pre-qualificazioni. In caso di passaggio del turno però, l’azzurro troverà il serbo Novak Djokovic.

In campo femminile invece, sono tre le italiane che giocheranno a Roma, in attesa delle qualificazioni. Roberta Vinci ha pescato Ekaterina Makarova. Poteva andare sicuramente peggio, ma il sorteggio non è stato comunque dei più teneri per la tarantica. La russa infatti, è una giocatrice fastidiosa, mancina e sempre difficile da battere. Il bilancio tra le due è di 4-3 in favore di Makarova, con una vittoria per parte sulla terra. Deborah Chiesa, vincitrice delle pre-qualificazioni, ha trovato l’ucraina Lesia Tsurenko, reduce dal primo turno di Madrid. Sara Errani infine, anche lei beneficiaria di una wild card, affronterà la francese Alizé Cornet, già battuta 4 volte in carriera a fronte di 2 sconfitte.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Internazionali d’Italia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità