Seguici su

Senza categoria

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2017: il tabellone femminile Kerber e Sharapova sulla stessa strada e con loro anche Halep e Cibulkova

Pubblicato

il

Angelique Kerber, Maria Sharapova, Simona Halep, Dominika Cibulkova, Svetlana Kuznetsova e Roberta Vinci. Queste sono solo alcune delle giocatrici presenti nella parte alta del tabellone femminile degli Internazionali d’Italia 2017. Sicuramente è stato un sorteggio che ha diviso in due parti non del tutto equilibrate e con tantissime giocatrici nella zona alta che possono assolutamente lottare per la vittoria finale.

Se tutti i pronostici verranno confermati, agli ottavi di finale ci potrebbe essere una sfida molto affascinante tra Angelique Kerber e Maria Sharapova. La tedesca, dopo il bye al primo turno, affronta al secondo una qualificata, mentre la russa, che ha ricevuto una wild card, se la vedrà prima con l’americana Christina McHale e poi con la vincente del match tra Mirjana Lucic-Baroni e Lucie Safarova.

Nei quarti il tabellone mette sulla strada di Kerber e Sharapova, la rumena Simona Halep, ma quest’ultima dovrà stare molta attenta nelle possibili sfide di secondo turno con la tedesca Laura Siegemund (vincitrice a Stoccarda) e negli ottavi con la russa Anastasia Pavlyuchenkova (vincitrice a Rabat).

Sempre nella parte alta l’altro quarto di finale dovrebbe essere quello tra Dominika Cibulkova e Svetlana Kuznetsova, ma se il cammino della russa appare più agevole, quello della slovacca, testa di serie numero quattro, sembra essere più complicato. Infatti Cibulkova potrebbe affrontare subito al secondo turno Roberta Vinci, ma prima la tarantina è chiamata ad un difficile esordio con la russa Ekaterina Makarova.

Parte bassa che vede in Karolina Pliskova la principale favorita al raggiungimento della finale, ma la ceca dovrà prima superare qualche ostacolo, come la sfida al secondo turno con la spagnola Carla Suarez Navarro e un ottavo di finale con la connazionale Barbora Strycova o contro la svizzera Timea Bacsinszky. Nei quarti ci sarebbe sulla carta l’ucraina Elina Svitolina, possibile avversaria al secondo turno di Sara Errani, che affronta all’esordio la francese Alize Cornet.

Molto interessante lo spicchio di tabellone che vede Garbine Muguruza e Johanna Konta come teste di serie più alte, ma attenzione anche alla francese Kristina Mladenovic, fresca finalista a Madrid, o a Venus Williams, che sogna un ritorno in finale dopo quella vinta nel lontano 1999.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità