Seguici su

Senza categoria

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2017: la finale maschile. Djokovic-Zverev, un ultimo atto tra presente e futuro del tennis mondiale

Pubblicato

il

La finale maschile degli Internazionali d’Italia 2017 è un mix tra il presente e il futuro del tennis mondiale. Da una parte colui che ha dominato le ultime stagioni e che proprio al Foro Italico sembra essere tornato quella macchina da guerra pronta a comandare anche in questa stagione e dall’altra un ragazzo che ha appena compiuto 20 anni e che si prospetta essere il futuro numero uno del mondo e degno erede del suo avversario in finale.
I loro nomi sono Novak Djokovic ed Alexander Zverev e saranno loro due i protagonisti dell’ultimo atto del tabellone maschile al Foro Italico, in una finale densa di molti significati e che potrebbe davvero segnare un passaggio decisivo di questa stagione.

Il serbo va a caccia del suo 31esimo titolo in un 1000 e soprattutto ha conquistato l’ottava finale della carriera a Roma, dove è stato capace di trionfare per quattro volte. Dopo un torneo che non lo ha visto sempre in perfetta condizione, il sabato romano ha riacceso qualcosa in Nole. Prima contro Del Potro e poi soprattutto contro Thiem in serata si è rivisto quel giocatore perfetto e che ha dominato il circuito mondiale per tanti anni. Quella con l’austriaco è stata una prova di forza incredibile, con Djokovic che ha demolito il giovane avversario in meno di un’ora. Un dominio incredibile e che ovviamente pone il serbo come il principale favorito anche in questa domenica.

Da un Next Gen ad un altro, con Alexander Zverev che centra la sua prima finale importante della carriera. Ha soli 20 anni potrebbe diventare il più giovane tennista di sempre a vincere un Masters 1000 e l’occasione è davvero importante per il nativo di Amburgo, definitivamente sbocciato sulla terra rossa romana. Zverev è comunque in un ottimo momento di forma, visto che ha vinto dodici delle ultime tredici partite disputate, perdendo solamente ai quarti di finale a Madrid da Rafa Nadal. In semifinale il tedesco ha sconfitto in tre set John Isner, pagando solo un piccolo passaggio a vuoto all’inizio del tiebreak del secondo set.

Sarà certamente spettacolo, tra due giocatori comunque dotati di colpi eccezionali e che faranno sicuramente divertire tutto il pubblico di un Centrale che si prospetta essere gremito fino all’ultimo posto. La finale non inizierà prima delle 16.00 e sarà trasmessa da Sky Sport 2 HD, ma anche in chiaro su TV8. Anche OA Sport offrirà la diretta scritta della partita oltre a quella della finale femminile.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità