Tennis

Tennis, Masters 1000 Madrid 2017: definite le semifinali, incontenibile Rafa Nadal. I risultati di venerdì 12 maggio

Pubblicato

il

Il torneo Masters 1000 di Madrid è ormai entrato nel vivo, e quest’oggi ha visto disputarsi al Manolo Santana i quarti di finale, che hanno definito il quadro delle semifinali di domani. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di venerdì 12 maggio.

Una giornata aperta dal ritiro del giapponese Kei Nishikori, che a causa di un problema al polso ha regalato la seconda semifinale del 2017 al serbo Novak Djokovic, numero 2 della classifica mondiale, ma reduce da un avvio di stagione disastroso, dopo il successo sul cemento di Doha nel primo torneo dell’anno.

Entra tra i migliori quattro anche l’uruguaiano Pablo Cuevas, che si è confermato specialista della terra rossa, superando in tre set il giovane tedesco Alexander Zverev, capace di aggiudicarsi 6-3 la prima frazione (break nel quarto game), per poi cedere alla distanza, crollando sia fisicamente, sia mentalmente.

Prosegue il momento positivo dello spagnolo Rafa Nadal, una vera e propria seconda giovinezza per il 30enne maiorchino, giunto al penultimo atto anche a Madrid, dopo aver sconfitto 7-6, 6-2 il belga David Goffin in due ore esatte, totalizzando il 76% dei punti dalla prima servizio.

In serata, il derby dei giovani tra l’austriaco Dominic Thiem ed il croato Borna Coric è andato al 23enne di Wiener Neustadt, con il punteggio di 6-1, 6-4, in un’ora e venti minuti di gioco.

Foto: profilo Twitter Mutua Madrid Open

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version