Senza categoria

Tennis, qualificazioni Internazionali d’Italia Roma 2017: avanza Arnaboldi. Sonego vicino all’impresa contro Almagro. Eliminati gli altri

Pubblicato

il

Erano sei i tennisti azzurri impegnati nella prima giornata delle qualificazioni degli Internazionali d’Italia. Di questi, solo Andrea Arnaboldi è riuscito a passare il turno. Il milanese ha disputato una grande partita contro il dominicano Victor Estrella Burgos, dominando il primo set, vinto per 6-0. Il caraibico si è poi ripreso nel secondo parziale, che si è aggiudicato 7-5. Nel terzo set è stata una vera e propria battaglia: Arnaboldi è andato sotto di un break, riuscendo poi a riprenderselo. Il match è quindi giunto al tie-break, dove l’azzurro ha prevalso per 7 punti a 2. Domani, nella partita decisiva per entrare nel tabellone principale del torneo di Roma, affronterà l’argentino Carlos Berlocq, numero 68 della classifica mondiale. Lorenzo Sonego ha invece disputato una grandissima prova contro Nicolas Almagro. Lo spagnolo ha avuto vita facile nel primo set, vinto per 6-3. Nel secondo parziale invece, il torinese è riuscito a strappare il servizio al suo rivale, senza concedere nemmeno una chance di controbreak e vincendo 6-3. L’italiano è riuscito a fare partita pari con il ben più quotato rivale nel terzo set, arrivando anche a servire per il match sul 6-5. Qui è venuta fuori l’esperienza di Almagro, che ha recuperato il break di svantaggio e si è aggiudicato il match al tie-break per 7 punti a 3. Ha lottato ma alla fine, dopo una battaglia durata due ore e mezza, è uscito di scena anche Salvatore Caruso. Il 24enne siciliano ha vinto il primo set 6-4 contro il francese Adrian Mannarino, numero 50 del mondo e testa di serie numero 2 del tabellone delle qualificazioni. Il transalpino è poi riuscito a far prevalere la sua maggiore esperienza vincendo i due successivi set per 6-4 7-5 e strappando il servizio al giocatore azzurro per ben sei volte.

Andrea Pellegrino ha avuto ben poche chances di portare a casa la partita contro l’uzbeko Denis Istomin, giustiziere di Djokovic agli Australian Open di quest’anno. Il numero 85 del ranking ATP si è infatti aggiudicato l’incontro per 6-4 7-5 in poco più di un’ora e mezza. Ancora meno tempo ha impiegato invece l’americano Ernesto Escobedo per sbarazzarsi di Alessandro Giannessi, entrato in tabellone all’ultimo grazie allo scorrimento della classifica. Il 20enne di Los Angeles ha infatti vinto in due set, 6-3 6-4. Luca Vanni infine, dopo aver vinto il primo set 6-4 contro il sudafricano Kevin Anderson, è crollato nettamente sotto i colpi dell’avversario perdendo 6-1 6-2.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Costantini FIT

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version