Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: a quasi 37 anni Francesca Schiavone vuol chiudere in bellezza

Pubblicato

il

La Leonessa vuole ruggire ancora sulla terra rossa: ad un mese dal suo 37esimo compleanno Francesca Schiavone, con la vittoria a Bogotà e la finale a Rabat, è risalita nel ranking WTA fino all’attuale posizione numero 76, che le ha consentito di guadagnarsi l’accesso diretto al tabellone del Roland Garros, torneo che l’ha vista trionfare nel 2010 ed essere runner up nel 2011.

La tennista milanese, alla sua ultima stagione agonistica vuol tornare a graffiare sulla terra transalpina e chiudere alla grande una carriera già di per sé stellare: oltre al già citato trionfo vanno ricordate altre 7 finali vinte, oltre a ben 12 atti conclusivi in cui la Leonessa è uscita battuta.

Dopo le due finali disputate in stagione ed il suo prepotente rientro tra le prime 100 al mondo, Schiavone si è vista negare l’invito agli Internazionali d’Italia, appena conclusi a Roma, dove gli organizzatori le hanno preferito, tra le feroci polemiche, la russa Maria Sharapova. La 36enne dal canto suo ha preferito non commentare questa scelta preferendo mantenere un profilo basso in vista di Parigi.

I bookmakers non hanno neppure quotato una sua eventuale vittoria, ma anche 7 anni fa un suo successo veniva pagato a 150, quota che ha fatto felice quei pochissimi tifosi che avevano puntato su di lei. In terra francese la nostra portacolori è tuttora la giocatrice con la testa di serie più alta ad essersi aggiudicata il torneo (nel 2010 era numero 17 del seeding, ndr), ed inoltre ha sfiorato anche un titolo di doppio nel 2008.

L’ex numero 4 al mondo vanta nel proprio palmares anche 3 Fed Cup, oltre ad una finale persa, ed ha costituito assieme a Roberta Vinci, Flavia Pennetta, Mara Santangelo e Sara Errani l’ossatura della nazionale italiana che per quasi un decennio ha dominato la scena internazionale.

Da tempo l’atleta azzurra si era ripromessa di guadagnarsi l’accesso al tabellone principale dello Slam francese ed ora che ha raggiunto questo suo obiettivo potrà regalarci nuove emozioni in quello che sarà, con tutta probabilità, l’ultimo torneo sulla terra rossa della sua carriera.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Fit

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version