Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: Angelique Kerber saluta Parigi. La numero 1 del mondo perde nettamente contro Ekaterina Makarova

Pubblicato

il

Il Roland Garros si apre subito all’insegna della sorpresa. Angelique Kerber saluta il torneo di Parigi, sconfitta con un doppio 6-2 dalla russa Ekaterina Makarova. Visto il rendimento recente della tedesca e le qualità della sua avversaria, non si tratta di una sconfitta clamorosa ed inattesa. Quello che ha impressionato però, è stata la prestazione della Kerber, che non rende affatto onore al suo status di numero 1 del ranking WTA. Troppo brutta la partita della tedesca, che dimostra per l’ennesima volta di non digerire né questa superficie né la vetta della classifica. Si tratta della prima volta che la testa di serie numero 1 abbandona il torneo all’esordio. Kerber rischia di perdere ora la vetta della classifica, qualora Halep dovesse vincere il Roland Garros o Pliskova raggiungere la finale.

Si capisce da subito come potrà finire la partita. È Makarova a condurre il gioco: Kerber si limita a scambiare e allora la russa ha vita facile con le sue accelerazioni lungolinea. Due break sono abbastanza per vincere il primo set 6-2. A riprova del fatto che è la Makarova a fare il gioco, il fatto che pur avendo dominando il gioco abbia chiuso il primo parziale con solo due errori in meno rispetto alla fallosa avversaria, ma con molti più vincenti.

L’avvio di secondo set è se possibile ancora più disastroso per Kerber, in netta difficoltà mentale. Bastano pochi minuti ed il punteggio è 3-0 per la sua rivale. La russa concede qualcosa e cede la battuta in due occasioni ma la tedesca ricambia prontamente i favori. Con un doppio fallo nel settimo gioco, la nativa di Brema perde definitivamente l’incontro. Makarova, pur dovendo fronteggiare ben otto palle break nel gioco finale, chiude 6-2. 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità