Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: arriva la prima gioia azzurra! Simone Bolelli torna alla vittoria superando agevolmente Nicolas Mahut

Pubblicato

il

Alla seconda giornata del Roland Garros 2017 ecco la prima vittoria azzurra. Simone Bolelli supera in tre set il francese Nicolas Mahut 6-4 6-2 6-2 e si qualifica per il secondo turno. Vittoria bella e convincente da parte del giocatore bolognese, reduce dalle qualificazioni, scivolato alla posizione numero 470 del ranking (gioca con classifica protetta) per via dell’ennesimo infortunio che ha condizionato la sua sfortunata carriera. Il talento però non gli manca ed oggi Simone l’ha dimostrato, battendo nettamente un avversario ostico come Mahut. Dopo 16 mesi, Bolelli torna a vincere una partita in uno Slam e chissà che questo non possa permettergli di ritrovare fiducia per tornare al livello in cui merita di stare. Al prossimo turno però, lo attende una sfida proibitiva contro l’austriaco Dominic Thiem.

È l’azzurro a comandare sin dalle prime fasi della partita. Nel quarto game del primo set arriva il break a 30. Mahut non molla e si riprende la battuta nel game successivo per poi cederla nuovamente. Lo scambio di cortesie si interrompe qui: Bolelli conferma facilmente il vantaggio ottenuto e si prende il primo set per 6 giochi a 4. Il parziale vinto dà la carica al giocatore bolognese e spegne l’entusiasmo sia di Mahut che del pubblico francese, costretto ad assistere all’esibizione dell’italiano. Bolelli è padrone dello scambio ed il transalpino non regge il ritmo. Dopo un game di servizio tenuto a zero, alla quarta occasione arriva il break (2-1). Nel turno successivo arriva la palla break per Mahut, che la spreca malamente con un errore di rovescio. Da qui in poi Bolelli riprende le redini del gioco e concede pochissimo al rivale. L’italiano opera il secondo break e si prende il secondo set per 6-2. Nel terzo parziale il copione non cambia: dopo una serie di occasioni non sfruttate da parte di entrambi, arriva il break a 0 in favore di Bolelli. Mahut esce praticamente dalla partita. Il francese salva un match point sul suo servizio ma poi è costretto ad arrendersi. Finisce 6-4 6-2 6-2 in un’ora e 47 minuti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter FIT

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità