Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: i favoriti. Rafael Nadal davanti a tutti. Attenzione ai “Next Gen”

Pubblicato

il

Manca meno di una settimana all’inizio del Roland Garros 2017, secondo Slam dell’anno. È il momento per tracciare un bilancio di quelli che saranno i favoriti sulla terra rossa parigina. In questo lotto di giocatori, peró, non si potrà contare Roger Federer, che ha deciso di saltare il torneo francese e di riprendere la sua attività con l’avvento dell’erba.

La stagione sul rosso europeo ha incoronato Rafa Nadal, che è il principale e grande favorito per la vittoria finale a Parigi. Il maiorchino cerca di conquistare il suo decimo Roland Garros e si presenta in Francia dopo le vittorie di Montecarlo, Barcellona e Madrid. La sconfitta ai quarti di finale a Roma non viene vista come un segnale negativo da parte dello spagnolo, arrivato probabilmente stanco contro il miglior Thiem della stagione.

Proprio il Roland Garros 2017 sarà il palcoscenico della consacrazione per quella generazione che viene chiamata “Next Gen”. I due migliori rappresentanti sono sicuramente Alexander Zverev e Dominic Thiem: il tedesco ha trionfato a Roma, diventando il più giovane vincitore di sempre in un Masters 1000; mentre l’austriaco ha fatto finale a Madrid e si è fermato in semifinale al Foro Italico. Risultati che proiettano entrambi tra i favoriti, nonostante la loro giovane età.

Non si possono, peró, escludere i primi due della classifica mondiale, Andy Murray e Novak Djokovic. Il britannico è reduce da una prima parte di stagione veramente deludente e arriva a Parigi con molte più incognite che certezze; mentre il serbo, campione uscente, sembra essere in ripresa rispetto alle settimane precedenti e a Roma si è visto a corrente alternata il “vecchio Djokovic”. Desta molta curiosità, poi, la collaborazione tecnica con Andre Agassi, che seguirà proprio da Parigi il nativo di Belgrado.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità