Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: le favorite. Un trono per tante. Parigi cerca la sua regina

Pubblicato

il

Il torneo femminile del Roland Garros 2017 sarà probabilmente uno dei più incerti degli ultimi anni. L’assenza di una grande favorita, come poteva essere Serena Williams, apre davvero la possibilità a tantissime tenniste di poter vincere lo Slam francese.

Probabilmente la giocatrice più in forma e che meglio si è espressa sulla terra rossa europea nelle ultime settimane è Simona Halep. La rumena ha vinto a Madrid e fatto finale a Roma e si presenta a Parigi con grandi ambizioni, in un torneo che comunque l’ha vista arrivare fino all’ultimo atto nel 2014. Inoltre Halep cercherà di cancellare lo zero nella casella dei tornei dello Slam vinti e questa potrebbe davvero essere l’occasione giusta.

Gli Internazionali d’Italia hanno, però, incoronato Elina Svitolina ed è difficile non inserire la giocatrice ucraina tra le possibili favorite per la vittoria finale anche a Parigi. La nativa di Odessa, però, potrebbe pagare anche un po’ di pressione dopo il successo italiano e negli Slam non è mai andata oltre i quarti di finale, raggiunti nel 2015 proprio al Roland Garros.

Ovviamente nel lotto delle favorite va inserita la numero uno del mondo Angelique Kerber, ma la tedesca non riesce assolutamente ad essere continua nelle proprie prestazioni e si presenta a Parigi con poche certezze e molte incognite. Anche Karolina Pliskova, numero due del mondo, ha dimostrato nelle ultime settimane qualche difficoltà sulla terra rossa, una superficie che certamente non è la sua preferita, ma anche la ceca va inserita tra le favorite.

Chiude il lotto delle giocatrici pretendenti al titolo proprio quella che lo difende, Garbine Muguruza. Sulla spagnola, però, ci sono molti dubbi, riguardanti soprattutto la sua condizione fisica, certamente non ottimale dopo il ritiro in semifinale a Roma contro Elina Svitolina. Se dovesse star bene, probabilmente sarebbe la favorita numero uno per uno storico bis

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità