Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017, Sara Errani vince una battaglia con Doi e passa al secondo turno

Pubblicato

il

Sara Errani salva la spedizione femminile al Roland Garros: è lei l’unica superstite italiana del primo turno del torneo di singolare femminile dello Slam parigino. A cedere il passo alla nostra atleta è stata la giapponese Misaki Doi, battuta 76 (7) 61 in 1 ora e 45 minuti. Al secondo turno Errani affronterà la vincente dell’incontro tra la statunitense Jennifer Brady e la francese Kristina Mladenovic, numero 13 del seeding.

Il primo set è stato un’autentica battaglia: l’azzurra ha tenuto il servizio in apertura dopo aver annullato 4 palle break. Si capisce sin da subito che non sarà il servizio a dominare la partita: fioccano le occasioni per strappare la battuta da una parte e dall’altra, ed alla fine entrambe le giocatrici cedono per 3 volte il servizio. Momento molto importante nel decimo gioco quando la giapponese va a servire per il set sul 5-4, ma perde la battuta a 15. Il giusto epilogo è il tie break, che si rivela inadatto ai cuori deboli: Errani vola subito 4-0, ma la giapponese Doi non si abbatte e si porta sul 4-4. Ogni punto si trasforma in una guerra di nervi, e l’italiana si procura due set point sul 6-4, con la possibilità di giocare il secondo sul proprio servizio. Ancora una volta la giapponese pareggia i conti. Terza occasione sul 7-6, l’asiatica annulla ancora, ma nulla può alla quarta occasione, quando finalmente la nostra portacolori chiude 9-7.

La seconda partita si apre con 3 giochi vinti dalla giocatrice in risposta, così Errani si ritrova 2-1 e servizio, che finalmente l’azzurra tiene dopo essere ricorsa ai vantaggi. In pratica la partita si chiude qui: nei successivi 3 game la nipponica perde due volte il servizio a 15 e la nostra atleta chiude agevolmente 6-1.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Pagina Facebook Supertennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version