Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Madrid 2017: esce di scena Karolina Pliskova. Sconfitta 6-3 6-3 da Anastasija Sevastova

Pubblicato

il

Comincia con una sorpresa la terza giornata del torneo WTA di Madrid. Nel primo incontro in programma sul centrale, cade la testa di serie numero 2, Karolina Pliskova, sconfitta con un doppio 6-3 dalla lettone Anastasija Sevastova in un’ora e diciotto minuti. La ceca, dopo la non convincente prestazione del primo turno, ha ceduto abbastanza nettamente all’avversaria, numero 22 del mondo, salutando per la terza volta consecutiva al secondo turno il torneo di Madrid. Si tratta della testa di serie più alta a cadere da questo lato di tabellone, che ieri aveva già visto uscire di scena la spagnola Garbiñe Muguruza (numero 5 del seeding), sconfitta 6-1 6-3 dalla svizzera Timea Bacsinszky. Sevastova affronterà al terzo turno la vincente della sfida tra la ceca Barbora Strycova e la giocatrice di casa Lara Arruabarrena.

Sin dall’inizio di primo set si capisce che non è giornata per Karolina Pliskova. La terra non è certo la sua superficie preferita, non riuscendo ad incidere come vorrebbe con il suo servizio. La ceca sbaglia parecchio anche col dritto e Sevastova è brava a rimanere lì, aspettando e sfruttando gli errori della rivale. Sul 3-3 la lettone rompe la parità e ripete il break nel turno di risposta successivo, aggiudicandosi il primo set con il punteggio di 6-3.

Analogo sviluppo nel secondo parziale. Stavolta il break arriva già nel secondo gioco. Pliskova ha però diverse occasioni per rimontare. Prima sul 3-1, ha due palle break ma in un’occasione sbaglia la risposta e nell’altra un dritto comodo. Poi sul 4-2, la ceca spreca altre due possibilità di controbreak. Sevastova si limita a tenere la palla in campo, ha un match point sul 5-2 che non sfrutta, per poi chiudere sul suo servizio 6-3.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter WTA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità