Tennis
Tennis, WTA Madrid 2017: la finale sarà tra Simona Halep e Kristina Mladenovic. I risultati di venerdì 12 maggio
Sarà tra la rumena Simona Halep e la francese Kristina Mladenovic la finalissima del torneo WTA di Madrid, al termine di due sfide dal grandissimo spettacolo sulla terra rossa spagnola, che hanno regalato alle vincitrici l’accesso all’ultimo atto. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di venerdì 12 maggio.
Il primo match di giornata ha visto la numero 8 del mondo Halep sconfiggere per 6-2, 6-3 la lettone Anastasija Sevastova in un’ora e un quarto di battaglia. Nel primo set, la rumena è riuscita ad allungare con il break del quinto gioco, chiudendo la pratica dopo aver realizzato un filotto di 4 parziali consecutivi, mentre nella ripresa ha rimontato dallo 0-3, approfittando anche di un calo fisico dell’avversaria.
La seconda semifinale si è invece mostrata molto più equilibrata, con Kristina Mladenovic che ha superato 6-4, 7-6 la russa Svetlana Kuznetsova in un’ora e 44 minuti. Avvio di gara in pieno favore della transalpina di orgie serba, capace di conquistare il primo servizio del match, perdendolo nel secondo game, ma riuscendo a staccare nuovamente la rivale nel nono parziale, chiudendo sul 6-4, mentre la ripresa ha visto la conferma di tutti i turni in battuta fino al tie-break, dominato 7-4 dalla numero 17 WTA.
La finale è in programma per domani (13 maggio), alle ore 19, presso il centrale intitolato a Manolo Santana.
Foto: profilo Twitter Mutua Madrid Open
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it