Senza categoria

Tennis, WTA Praga 2017: Camila Giorgi spreca diverse occasioni ed esce sconfitta ai quarti per mano della tedesca Mona Barthel

Pubblicato

il

Termina ai quarti di finale il cammino di Camila Giorgi nel torneo WTA di Praga, dopo la sconfitta della numero 99 del ranking contro la tedesca Mona Barthel con il punteggio di 7-6, 7-6, dopo due ore di gioco.

Primo set: avvio di gara molto equilibrato, con le due tenniste che dopo essersi strappate a vicenda il secondo turno in battuta si rivelano molto efficaci a sevizio, protraendo la frazione fino al tie-break, dopo altri due break nell’undicesimo e nel dodicesimo game. Nel parziale supplementare è proprio la tedesca a far voce grossa, con netto 7-0, oltre al 71% dei punti convertiti dalle seconde palle nella prima ora di battaglia.

Secondo set: nella ripresa è invece la maceratese a partire meglio, conquistando il break nel terzo gioco, allungando poi sul 3-1, e difendendo il vantaggio fino al 5-2. A questo punto la 26enne teutonica riesce però a reagire, rimontando interamente il gap e passando a condurre sul 6-5, prima del nuovo pareggio di Camila. Nel tie-break, l’azzurra si porta senza troppi patemi addirittura sul 6-3, ma anche questa volta si fa raggiungere da una mai doma Barthel, che dopo aver annullato tre set point chiude la frazione 8-6.

Brutta sconfitta per la 25enne marchigiana, che nella seconda frazione si è fatta rimontare per ben due volte, evidenziando ancora qualche difficoltà in battuta, con 4 ace totalizzati nel corso del match.

Foto: profilo Twitter Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version