Senza categoria
Tennis, WTA Strasburgo 2017: Camila Giorgi esce di scena. Battuta nettamente da Ashleigh Barty 6-3 6-0
Camila Giorgi abbandona il torneo WTA di Strasburgo. La marchigiana è stata sconfitta in appena un’ora di gioco dall’australiana Ashleigh Barty, numero 84 del ranking mondiale. Opaca prestazione da parte dell’azzurra, mai avanti nel punteggio e soprattutto mai in partita. Il risultato finale è di 6-3 6-0 in favore della 21enne, che ai quarti di finale affronterà la vincente del match tra l’australiana Daria Gavrilova e la russa Elizaveta Kulichkova. La sconfitta di oggi rappresenta un brutto passo falso nella stagione di Camila, soprattutto sulla base di quanto visto in campo: l’italiana infatti, si presenterà al via del Roland Garros avendo saltato i due appuntamenti più importanti sulla terra (Madrid e Roma) e con soli sei match giocati su questa superficie.
Le difficoltà cominciano già in avvio: nel secondo game l’azzurra vive un turno di servizio complicato, non riuscendo a fare nemmeno un punto con la seconda, ed è costretta a cedere il break. L’australiana, al contrario, concede molto poco sul suo servizio e si porta in pochi minuti sul 3-0. Sul 4-1, Barty concede qualcosa ma Giorgi non riesce a sfruttare le due palle break ricevute. La sua avversaria ci mette poco a ritrovare la via e si aggiudica il primo set 6-3.
La partita di fatto si chiude qui. Giorgi subisce un altro passaggio a vuoto sul proprio servizio, pagando ancora una volta un rendimento disastroso con la seconda (0/3). Il break in apertura si rivela decisivo: l’azzurra tenta di giocare vincenti ma finisce per commettere parecchi errori. Barty si vede così la strada spianata, toglie il servizio altre due volte alla sua avversaria e vola ai quarti di finale vincendo il secondo set per 6-0.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook Supertennis