Senza categoria

Tennis, WTA Strasburgo 2017: Camila Giorgi regala un set e poi si scatena! Elena Vesnina sconfitta ed ottavi di finale conquistati

Pubblicato

il

E’ una grande Camila Giorgi quella che si impone nel match di primo turno del WTA di Strasburgo (Francia). L’azzurra si è imposta in tre set contro la testa di serie n.2 del torneo Elena Vesnina (RUS) con il punteggio di 1-6 6-1 6-1 in 1 ora e 25 minuti di partita. Un match dai due volti che, dopo l’iniziale dominio della n.15 del mondo, si è trasformato in un soliloquio dell’italiana, vittoriosa meritatamente. Grazie a questo successo Camila accede agli ottavi di finale dove affronterà l’australiana Ashleigh Barty.

Nel primo set la Vesnina rasenta la perfezione. Nessun errore e 7 vincenti sono sufficienti per conquistare senza troppo patire il parziale. Una Giorgi presa letteralmente a pallate da ogni parte del campo e costretta a cedere il servizio in ben tre occasioni senza avere mai la possibilità di replicare alla russa. Sullo score di 6-1 in appena 26′ il parziale si conclude in favore della n.15 del ranking.

Nella seconda frazione la storia dell’incontro si ribalta completamente. Dopo aver sprecato tre palle break nel game d’apertura, Camila inizia a trovare la misura dei suoi colpi mettendo in grave difficoltà la rivale con la sua potenza da fondo. Arrivano infatti ben 15 vincenti nel parziale abbinati a soli 4 errori contro i soli 3 winners dell’avversaria. Una differenza sostanziale che si ripercuote nel punteggio (6-1) in favore dell’azzurra che, come si suol dire, restituisce il favore alla russa, aggiudicandosi il set 6-1.

Nel terzo parziale, sulla scia della frazione precedente, la marchigiana insiste, tenendo un ritmo indiavolato. Pur perdendo il primo game, la tennista di Macerata mette in mostra tutto il campionario, facendo fare il tergicristallo alla rivale ed infilando una serie di 4 giochi a 0. E’ scatenata Camila pressando fin da subito la rivale e completando l’opera in maniera brillante con lo score di 6-1.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version