Seguici su

Arco

Tiro con l’arco: soddisfazione per l’Italia dopo l’European Grand Prix di Bucarest

Pubblicato

il

Gran parte della nazionale italiana di tiro con l’arco in questo fine settimana è stata impegnata a Bucarest, dove si è svolta la seconda tappa dell’European Grand Prix. I risultati ottenuto non possono che essere soddisfacenti.

L’Italia, infatti, ha chiuso al secondo posto nel medagliere con 8 podi, seconda solamente alla Russia. In particolare ha brillato il settore del compound, che pur privo di Sergio Pagni è salito a ripetizione sul podio nelle varie gare che si sono disputate. Nella competizione femminile le azzurre hanno occupato tre dei primi 4 posti a fine competizione. I due ori sono arrivati sempre nella specialità del compund grazie a Jacopo Polidoro nella gara maschile e dalla coppia Anastasio-Simonelli nella prova a coppie mista: grazie a questi risultati gli azzurri hanno confermato la profondità del movimento e i tanti atleti competitivi in campo internazionale. Per quanto riguarda l’arco olimpico è arrivata la soddisfazione dell’argento di Claudia Mandia, che è andata vicino al primo posto in finale.

Il già citato Pagni questo weekend, invece, era impegnato nella Coppa del Mondo di Shanghai: qualificatosi 14esimo al tabellone principale, la corsa dell’azzurro si è conclusa agli ottavi di finale, in cui ha perso 146-145 contro lo statunitense Steve Anderson, che aveva chiuso al terzo posto la fase preliminare.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Fitarco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità