Ciclismo

Tour de France 2017, Fabio Aru ci sarà! E’ ufficiale: “Mi sto allenando, andrò al Delfinato per prepararmi”

Pubblicato

il

Era nell’aria, ora è arrivata l’ufficialità: Fabio Aru sarà al Tour de France 2017!

Lo ha annunciato proprio il sardo in un’intervista rilasciata al Processo alla Tappa su Rai2: “Sì, sarò al Tour. Mi sto allenando duramente, oggi sono stato fuori quattro ore. Farò il Giro del Delfinato per prepararmi. Non vedo l’ora di rimettermi il numero sulla schiena“.

Ricordiamo che il 26enne, il mese scorso, cadde in allenamento, rimediando uno schiacciamento della cartilagine del ginocchio sinistro. Un infortunio che lo ha privato della partecipazione al Giro d’Italia 2017. E’ stata una mazzata tremenda per Aru, che ci teneva moltissimo a prendere parte all’edizione n. 100 della Corsa Rosa, oltretutto con le prime tre tappe nella natìa Sardegna.

Non a caso, il capitano dell’Astana, dopo i primi 10 giorni di riposo assoluto, ha tentato in tutti i modi un recupero lampo, salvo venire fermato dall’intervento dei medici: partecipando al Giro, infatti, avrebbe messo a rischio la propria carriera.

Aru, dunque, si rimetterà alla prova sulle strade di Francia, proprio in quel Tour che nel 2016 lo aveva respinto (13° posto finale) e da cui era iniziato il periodo più negativo della carriera per il Cavaliere dei Quattro Mori. Chissà che ora il cerchio non possa chiudersi: la Grande Boucle rappresenta la grande occasione per svoltare ed il sardo sta preparando l’appuntamento con una forza d’animo fuori dal comune.

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version