Seguici su

Vela

Vela, Europei 470 2017: Medal Race cancellata, Elena Berta e Sveva Carraro vincono la medaglia d’ARGENTO!

Pubblicato

il

Grande notizia per la vela italiana dalle acque di Montecarlo. Agli Europei della classe 470, Elena Berta e Sveva Carraro hanno vinto la medaglia d’argento. La giornata del Principato è stata caratterizzata da un vento leggero che ha impedito lo svolgersi delle Medal Race, sia maschile che femminile. Di conseguenza, è stata confermata la classifica della giornata di ieri che vedeva le due azzurre in seconda posizione.

Si tratta di un risultato importante per il duo italiano, protagonista di questo inizio stagione: Berta e Carraro, infatti, hanno confermato l’ottimo stato di forma già visto durante la Coppa del Mondo a Hyeres, con una grande settimana nella rassegna continentale, riuscendo a resistere alle difficili condizioni meteo che hanno fortemente condizionato le gare in questi sei giorni.

La medaglia d’oro invece, è andata alle olandesi Afrodite Zegers e Anneloes Van Veen, mentre al terzo posto si sono piazzate le polacche Agnieszka Skrzypulec e Jolanta Ogar. A completare una grande giornata per la vela al femminile, il settimo posto di Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini, brave a recuperare posizioni nella giornata di ieri.

In campo maschile invece, decima piazza per Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò che, dopo aver cominciato con un terzo ed un secondo posto nella prima giornata, hanno via via trovato difficoltà raggiungendo comunque un buon piazzamento. Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro sono stati gli svedesi Carl-Fredrik Fock e Marcus Dackhammar, davanti ai francesi Guillaume Pirouelle e Jeremie Mion. Al terzo posto, invece, la coppia australiana: Matthew Belcher e Will Ryan non erano ovviamente in corsa per gli Europei e quindi la medaglia di bronzo è andata agli spagnoli Jordi Xammar e Nicolas Rodriguez, quarti nella classifica generale. Matteo Capurro e Matteo Puppo invece, hanno concluso la rassegna continentale con un positivo dodicesimo posto. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Elena Berta

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità