Seguici su

Pallavolo

Volley, Blengini: “Questo scudetto è una figata pazzesca!”. Il patron Giulianelli: “Che regalo per i 50 anni della Lube”. Juantorena in lacrime

Pubblicato

il

Civitanova ha vinto lo scudetto di volley maschile. La Lube si è laureata meritatamente Campione d’Italia sconfiggendo Trento nella Finale. Di seguito le dichiarazioni che alcuni protagonisti hanno rilasciato alla Gazzetta dello Sport.

 

CHICCO BLENGINI: “Questo scudetto è una roba pazzesca. Le mie sensazioni in tre parole: una figata pazzesca. Non ho pensato a questo momento fino a pochi palloni prima che cadesse l’ultimo e quella che provo adesso è una sensazione strana, di grande godimento certo ma anche un po’ di vuoto però è una soddisfazione enorme. Siamo partiti molto rigidi nel primo set, queste sono partite dove la posta in palio è così alta che chiaramente un po’ di tensione era normale, soprattutto dalla nostra parte del campo. Loro invece giocavano con il braccio sciolto e sono giocatori di qualità per cui non è stato semplice.

Siamo stai bravi a tenere duro e ad aggiudicarci il primo set. Loro comunque hanno lottato fino alla fine ed è stato davvero bellissimo. Un grazie, soprattutto, alla proprietà e alla società, che dopo la delusione dello scorso hanno mi ha permesso di allenare ancora una rosa fantastica e che ci hanno accompagnati in questa stagione fantastica. Vorrei ringraziare tutti, a cominciare dai giocatori che si sono visti meno in campo, ma che non hanno messo davanti agli interessi della squadra il nervosismo che può derivare dallo stare in panchina. Hanno sempre lavorato con impegno, mettendo la squadra prima di tutto per mantenere il gruppo unito e solido, dando segno di grande maturità. Ringrazio poi tutti i giocatori che hanno fatto un’annata straordinaria, vincendo con una continuità incredibile e mettendocela tutta fino alla fine”.

 

OSMANY JUANTORENA: “Abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più delle altre squadre ed è giusto così. Finalmente è arrivato questo scudetto. Un po’ di delusione per la Champions League ma lo abbiamo archiviato, ora lo scudetto è nostro. Onore a Trento: bravi, nessuno scommetteva a inizio stagione su di loro davanti a Modena e Perugia. Dedico il titolo ai tifosi, alla società, a me, alla mia famiglia e a chi ci ha creduto”.

 

FABIO GIULIANELLI: “Per la prima volta lo abbiamo conquistato giocando tutte le partite casalinghe nello stesso palasport, in questo magnifico impianto di Civitanova che è davvero casa nostra. E giocare qui rappresenta la consacrazione di un percorso iniziano tanti anni fa e proseguito troppo a lungo, accompagnato da tante polemiche che ci avevano veramente stancato. E’ la vittoria della squadra e del suo condottiero Gianlorenzo Blengini, ma anche della società, di tutta la Lube, che quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni e lo fa nel migliore dei modi, grazie ai grandissimi risultati arrivati a livello industriale, e ora anche a livello sportivo”.

Questo è lo sport più bello e non dobbiamo rovinarlo con manifestazione come la Coppa Campioni che non ha quello spirito e quell’entusiasmo che abbiamo noi nel nostro campionato. Non possiamo fare una Cppa Campioni in cui si arriva alle Finali senza qualificarsi, perché lo sport è sacrificio. In quella maniera era stato falsificato anche il campionato visto che noi abbiamo sostenuto dei ritmi assurdi e altri no“.

 

(foto pagina Facebook Lube Volley)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità