Pallavolo
Volley femminile, Marcello Abbondanza è il nuovo coach di Casalmaggiore! Torna in Italia dopo 5 anni
Marcello Abbondanza è ufficialmente il nuovo coach della Pomì Casalmaggiore. Il 46enne di Cesena è stato presentato oggi dalla società rosa che nella prossima stagione sarà guidata dal CT del Canada, fresco vincitore dello scudetto turco con il Fenerbahce Istanbul.
Marcello Abbondanza torna così in Italia dopo addirittura cinque anni dopo la sua ultima esperienza nel nostro campionato: tra il 2009 e il 2012 perse tre Finali Scudetto consecutive con Villa Cortese, riuscendo però a vincere due Coppe Italia consecutive (2010 e 2011). Successivamente era passato dalle panchine della Bulgaria e del Rabita Baku, prima di trovare spazio con le giallonere turche, trascinate a due scudetti e a due Coppe Nazionali.
Abbondanza succede così a Davide Mazzanti (scudetto nel 2015), Massimo Barbolini (Champions League nel 2016) e Gianni Caprara che non è riuscito a conquistare dei trofei durante l’ultima stagione di Casalmaggiore. A lui il compito di riportare le cremonesi in alto, ritrovando magari il fenomeno Leo Lo Bianco.