Pallavolo
Volley femminile, nasce la nuova Italia di Mazzanti! Le prime convocazioni: assente la moglie Ortolani, presenti tutte le big
Davide Mazzanti, nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di volley femminile, ha diramato le sue prime convocazioni. La nuova Italia si riunirà il prossimo 11 maggio, poi il 17 si aggiungeranno altre atlete che attualmente sono impegnate nella Finale Scudetto (Caterina Bosetti, Cristina Chirichella, Sara Bonifacio). Il collegiale si concluderà il 22 maggio, una settimana prima dell’inizio del torneo di qualificazione ai Mondiali 2018 (ostica trasferta in Belgio).
PALLEGGIATRICI: Alessia Orro, Ofelia Malinov
OPPOSTI: Indre Sorokaite, Paola Egonu (impiegabile come martello), Valentina Diouf
SCHIACCIATRICI: Miriam Sylla, Lucia Bosetti, Caterina Bosetti, Anastasia Guerra, Valentina Tirozzi
CENTRALI: Anna Danesi, Raphaela Folie, Sara Bonifacio, Cristina Chirichella
LIBERI: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale
Nany74
6 Maggio 2017 at 09:15
A mio avviso scelte abbastanza equilibrate, un mix di potenza pura e tecnica raffinata. Daltronde, come ho sempre sostenuto, questa è la generazione che abbiamo per le mani e con questa bisogna lavorare per ottenere il meglio al di là delle promettenti under. Non sono d’accordo con la scelta di Orro, ma si sa che ho le mie idee a riguardo, per cui non fa testo. Ovviamente un grande in bocca al lupo e forza azzurre, sempre!!