Pallavolo
Volley femminile, Qualificazione Mondiali 2018 – Il probabile sestetto titolare dell’Italia: un paio di ballottaggi per la caccia al pass iridato
L’Italia è pronta per affrontare il torneo di qualificazione ai Mondiali 2018, in programma a Courtrai (Belgio) dal 31 maggio al 4 giugno. Le azzurre sfideranno le padrone di casa oltre alla Spagna, alla Lettonia, alla Bielorussia e alla Bosnia Erzegovina.
Si tratta della prima manifestazione ufficiale per il CT Davide Mazzanti che nel weekend ha fatto il proprio debutto sulla panchina azzurra disputando due amichevoli contro l’Olanda (una vittoria e una sconfitta). L’obiettivo è chiaro: staccare direttamente il pass iridato senza dover ricorrere al girone di ripescaggio. Per riuscire nella missione sarà necessario battere le Yellow Tigers padrone di casa nello scontro diretto in programma domenica sera.
Il sestetto titolare non è ancora stato definito in ogni singolo dettaglio, le due partite contro le oranjes sembrano aver dato delle indicazioni ma alcuni dettagli potrebbero cambiare. Sembra infatti strano che non giochi la capitana Cristina Chirichella come è invece successo pochi giorni fa, mentre Ofelia Malinov sembra aver superato Alessia Orro per la titolarità in cabina di regia anche se ci potrebbero essere delle novità.
Questo il possibile sestetto titolare dell’Italia per il torneo di qualificazione ai Mondiali 2018: Ofelia Malinov in cabina di regia (Alessia Orro le contende il posto), Paola Egonu l’opposto, di banda le sorelle Lucia e Caterina Bosetti (possibile inserimento di Anastasia Guerra), al centro Cristina Chirichella e Sara Bonifacio (la coppia scudettata a Novara, ma con Raphaela Folie scalpitante), Monica De Gennaro il libero.