Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – Finale Scudetto: Novara pareggia i conti, Modena crolla 3-0. Barun e Piccinini decisive

Pubblicato

il

Novara ha impattato la serie che assegnerà lo scudetto di volley femminile. Nella gara2 della Finale, la Igor ha infatti giganteggiato davanti al proprio pubblico e ha sconfitto Modena con un pesante 3-0 (25-16; 27-25; 25-23).

Le piemontesi hanno così pareggiato il conto (1-1) e danno appuntamento a sabato sera per l’importantissima gara3, quella che consegnerà il match point a una delle due formazioni. Oggi è stata decisiva la rimonta del secondo set: le emiliane si sono trovate avanti di 5 punti, hanno avuto due palle per chiudere il parziale ma Chirichella e Plak a muro, insieme a una bordata di Barun, hanno chiuso i conti.

Katarina Barun, non in perfette condizioni fisiche, ha chiuso da top scorer (18 punti), doppia cifra anche per l’eterna Francesca Piccinini (12), per l’ottima centrale Cristina Chirichella (12, 5 muri) e per l’altro martello Celeste Plak (10) tutte ben servite da Laura Dijkema. Tra le fila di Modena hanno faticato l’opposto Jovana Brakocevic (7) e la schiacciatrice Neriman Ozsoy (8), non sono bastate le super centrali Laura Heyrman (12) e Yvon Belien (6 muri), 10 punti per il martello Caterina Bosetti.

 

(foto Valerio Origo)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version