Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – Finale Scudetto: Novara va in vantaggio 2-1, Modena crolla sotto i colpi di Barun-Piccinini

Pubblicato

il

Novara ha sconfitto Modena per 3-1 (24-26; 25-23; 25-20; 25-21) nella gara3 della Finale Scudetto di volley femminile, portandosi in vantaggio per 2-1 nella serie che assegna il tricolore. Le piemontesi ora hanno un match point per conquistare il primo titolo della loro storia ma dovranno espugnare il PalaPanini giovedì sera.

Le emiliane, dopo aver vinto il primo set in rimonta, non sono riuscite a tenere il passo delle avversarie, trascinate anche dal pienone del PalaIper. Ora le ragazze di coach Gaspari, al primo atto conclusivo, dovranno impattare i conti in gara4 per poi giocarsi il tutto per tutto domenica prossimo sempre a Novara.

A fare la differenza è stata come sempre l’opposto Katarina Barun (22 punti, 5 muri) che si è scatenata insieme all’eterna Francesca Piccinini (14) e all’ottima centrale Cristina Chirichella, chiamata ripetutamente in causa da Laura Dijkema e Carlotta Cambi. Tra le fila di Modena ha deluso le aspettative l’opposto Jovana Brakocevic (15), top scorer Neriman Ozsoy (20), non al top l’altra schiacciatrice Caterina Bosetti (8).

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version