Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 – Finale Scudetto, stasera gara3: Novara o Modena, chi farà il primo allungo?
Questa sera (ore 20.45) si disputerà la gara3 della Finale Scudetto di volley femminile. Al PalaIgor andrà in scena una partita determinante per le sorti della serie che assegna il tricolore: Novara e Modena sono in perfetta parità (1-1), chi trionferà avrà a disposizione ben due match-point per conquistare il titolo.
Le piemontesi, che vanno a caccia del primo scudetto dopo aver perso ben sei assalti, si faranno spingere dal proprio pubblico, determinante mercoledì sera nell’incontro che ha portato la serie in parità. Le ragazze di coach Fenoglio, terze in regular season, proveranno a far valere nuovamente il fattore campo in modo da presentarsi al PalaPanini con la possibilità di conquistare il titolo.
Katarina Barun è chiamata ancora una volta al ruolo di trascinatrice: l’opposto è un’autentica macchina da guerra e nel momento più importante della stagione non deve fermarsi. La carica emotiva arriverà tutta da Francesca Piccinini, intramontabile della nostra pallavolo che insegue il quinto scudetto della carriera, pronta a consacrarsi ancora una volta. La sua prestazione di banda, affiancata da Celeste Plak, potrebbe mettere in difficoltà Modena che dovrà prestare grande attenzione anche ai muri di Cristina Chirichella e Sara Bonifacio, oltre alla regia di Laura Dijkema e Carlotta Cambi.
Modena, che invece è alla prima Finale Scudetto della sua storia, non vuole smettere di stupire e proverà a espugnare la tana delle avversarie. Grande affidamento sull’opposto Jovana Brakocevic e sulle sue bordate, insieme all’equilibrio dato da Caterina Bosetti e dalla classe di Neriman Ozsoy. Francesca Ferretti in cabina di regia, al centro ci si aspetta molto da Yvon Belien e Laura Heyrman, Giulia Leonardi il libero.
(foto Valerio Origo)