Seguici su

Pallavolo

Volley, Ivan Zaytsev vuole torna opposto! Lo Zar confessa: con l’Italia per bombardare, ma andrà via da Perugia?

Pubblicato

il

Ivan Zaytsev vuole tornare opposto. È quello che ha confessato al termine della Finale della Champions League, persa nettamente ieri sera contro lo Zenit Kazan. Lo Zar ha fatto anche la sua buona partita al PalaLottomatica di Roma ma contro la corazzata russa c’era oggettivamente poco da fare. La sconfitta contro i Campioni d’Europa (terza vittoria consecutiva!) era già stata messo in preventivo da parte di Perugia che ha chiuso la stagione con zero titoli.

Il bilancio dei Block Devils è stato particolarmente deludente, decisamente sotto le aspettative della vigilia visto che il Presidente Sirci aveva portato Ivan Zaytsev e Marko Podrascanin in Umbria proprio per arricchire la bacheca. Niente da fare. Lo Zar ha cambiato il ruolo, giocando da schiacciatore, ma non è mai riuscito a trovare la giusta continuità dopo l’incredibile estate da opposto con l’Italia, culminata con la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016.

Il 28enne aveva iniziato da posto 2 in attesa del recupero di Aleksandar Atanasijevic poi, quando è tornato il serbo, si è spostato di banda ma i risultati non sono stati dei migliori (eliminazione ai quarti di finale della Coppa Italia e in semifinale scudetto prima del tracollo di ieri). Ora il desiderio di tornare opposto, quello che alla fine è il ruolo che interpreta nel migliore dei modi e dove può davvero fare la differenza.

Il problema non si pone in Nazionale. Quando tornerà in vista degli Europei 2017 (a settembre in Polonia) dovrà superare la concorrenza di Luca Vettori e Giulio Sabbi, ma tutti lo aspettano a braccia aperte per vestire nuovamente la casacca da titolare. La storia cambia per quanto riguarda il club: Atanasijevic ha un altro anno di contratto e giocherà naturalmente da opposto, Zaytsev ha uno stipendio importante e difficilmente qualcuno riuscirà a strapparlo via da Perugia. A meno che… Ora si va in vacanza ma i cellulari saranno bollenti.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità