Pallavolo
Volley, Jiri Kovar: “Non sarò con l’Italia che andrà agli Europei!”. Problema schiacciatori per la Nazionale!
“Non farò parte dell’Italia che andrà agli Europei”. È questa una delle dichiarazioni più importanti che Jiri Kovar ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport nell’intervista odierna dopo essersi laureato Campione d’Italia con Civitanova.
Lo schiacciatore, decisivo per il trionfo della Lube, era stato lasciato fuori dalla lista degli azzurri per la World League. Chicco Blengini, CT della Nazionale e coach della Lube scudettata, aveva già parlato con il 28enne che deve fare i conti anche con i problemi fisici che lo hanno attanagliato nel corso delle ultime stagioni.
Dunque non lo rivedremo in campo neanche per la massima rassegna continentale, in programma a settembre in Polonia. Senza di lui la situazione è particolarmente critica nel reparto martelli: sicuramente ci sarà Filippo Lanza titolare che dovrà essere per forza di cose affiancato da Ivan Zaytsev, vista anche l’assenza di Osmany Juantorena. Difficile pensare allo Zar opposto (con Luca Vettori e/o Giulio Sabbi in panchina) e una seconda banda come Oleg Antonov o altri nomi: abbiamo delle difficoltà in posto 4 che ora si manifestano a tutti gli effetti.