Pallavolo
Volley, la FIVB ufficializza 13 cambi di Nazionalità! C’è Leal Hidalgo per il Brasile, assenti Leon e Marshall. E un po’ d’Italia…
La FIVB ha ufficializzato il cambio di nazionalità di 13 giocatori che ne hanno fatto domanda. Tutti si attendevano i nomi dei cubani Leon (cambierebbe gli equilibri della Polonia) e di Marshall ma non sono presenti nel listone. Il big è Yoandy Leal Hidalgo, fenomeno cubano che potrà vestire la casacca del Brasile. Questi giocatori possono rappresentare la nuova Nazione in competizioni internazionali solo tra due anni.
Sonja Percan è passata dalla Croazia all’Italia. La schiacciatrice classe 1981 è reduce da un’esperienza in Indonesia dopo aver indossato la maglia di Caserta. Due invece le fuoriuscite: Ariana Cristiana passa dall’Italia alla Romania, mentre Chiara Kirwan (figlia dell’ex CT della Nazionale di rugby) torna in Nuova Zelanda.
Di seguito tutti i cambi di nazionalità ufficializzati dalla Federazione Internazionale del volley durante il Congresso svoltosi ieri a Marrakesh (Marocco).
Yoandy Leal Hidalgo (da Cuba al Brasile)
Sonja Percan (dalla Croazia all’Italia)
Ariana Cristiana (dall’Italia alla Romania)
Francesca Chiara Kirwan (dall’Italia alla Nuova Zelanda)
Iurii Tiutin (dalla Russia al Kazakhstan)
Caique Oswaldo Ferreira Da Silva (dal Brasile al Portogallo)
Indonesia Faria Menezes Dos Santos (da Brasile al Portogallo)
Youssef Oughlaf (dal Marocco al Qatar)
Vildane Jashari (dall’Albania al Kosovo)
Athina Dimitriadis (dalla Grecia alla Germania)
Nikola Raznatovic (dal Montenegro alla Serbia)