Pallavolo
Volley, UFFICIALE – Giampaolo Medei nuovo coach di Civitanova! I Campioni d’Italia col vice di Blengini in Nazionale, Santarelli per Conegliano
I Campioni d’Italia hanno scelto il loro nuovo allenatore. In realtà mancava solo l’ufficialità che arriva oggi dopo che Civitanova ha vinto il quarto scudetto della sua storia. A sedere sulla panchina della Lube sarà coach Giampaolo Medei, tecnico marchigiano classe 1973 che fino a poche settimana fa ha guidato il Tours, squadra vincitrice della CEV Cup (ha battuto Trento in Finale).
Medei è anche il vice di Chicco Blengini in Nazionale a cui succede anche nel ruolo di coach dei cucinieri e ha vinto l’argento alle Olimpiadi di Rio 2016. Da definire la rosa che avrà a disposizione ma sicuramente ci saranno Osmany Juantorena, Jiri Kovar e Dragan Stankovic.
Per quanto riguarda il femminile, invece, è arrivata l’ufficialità del nuovo coach di Conegliano. Anche in questo caso la panchina è stata lasciata per motivi di Nazionale: Davide Mazzanti guiderà le azzurre e il suo successore sarà Daniele Santarelli, già vice nelle ultime due stagioni durante i quali è stato vinto uno scudetto ed è stata disputata una Finale di Champions League.
(foto pagina Facebook Lube Volley)