Pallavolo
Volley, World League 2017 – Quale sarà il sestetto titolare dell’Italia? La possibile formazione degli azzurri
L’Italia è pronta per fare il proprio esordio stagionale nella World League 2017 di volley maschile. La nostra Nazionale esordirà a Pesaro contro Iran, Polonia e Brasile prima di affrontare i weekend di Pau e Anversa a caccia di una difficile qualificazione alla Final Six di Curitiba.
Chicco Blengini ha dovuto rivedere la formazione a causa dell’assenza di Ivan Zaytsev, Osmany Juantorena ed Emanuele Birarelli. Il sestetto titolare sembra essere ormai stato definito, anche in base a quanto visto alla Vesuvio Cup dello scorso fine settimana ma ci sono ancora un paio di dubbi: il secondo schiacciatore non è ancora stato ben delineato, capitan Simone Buti non ha giocato a Napoli ma sembra difficile che non giochi quando conti.
La certezza si chiama Simone Giannelli, il nostro palleggiatore titolare da due anni, un baby fenomeno a cui non si può rinunciare per nulla al mondo. In diagonale con lui ci sarà Luca Vettori, opposto passato a Trento e che ha brillato al PalaBarbuto, vincendo così un possibile duello interno con Giulio Sabbi.
Lo schiacciatore titolare sarà Filippo Lanza, mentre è aperto il ballottaggio su chi lo affiancherà: Luigi Randazzo od Oleg Antonov (leggermente favorito)? Al centro si possono far ruotare Matteo Piano, Davide Candellaro (la coppia dello scorso weekend) e Simone Buti. Massimo Colaci è il libero titolare ma attenzione a Fabio Balaso. Di seguito il possibile sestetto dell’Italia per la World League 2017: Simone Giannelli-Luca Vettori, Filippo Lanza-Oleg Antonov, Matteo Piano-Simone Buti/Davide Candellaro, Massimo Colaci.