Boxe
World Series of Boxing 2017: Francia e Kazakistan in vantaggio nei quarti di finale
Si è aperto giovedì sera il programma dei quarti di finale delle World Series of Boxing 2017.
Sul ring della Salle Wagram di Parigi, i padroni di casa dei France Fighting Roosters si sono portati in vantaggio per 3-2 contro i British Lionhearts. Ad aprire la serata è stata la vittoria ai punti dello spagnolo Samuel Carmona Heredia (49 kg) su Galal Yafai, seguita dal successo per split decision del peso gallo Samuel Kistohurry (56 kg) su Peter McGrail. I britannici sono rimasti a galla grazie alla vittoria di Conor Loftus su Hassan Amzile tra i pesi superleggeri (64 kg), ma il medio Rachid Achoui (75 kg) ha regalato il terzo punto ai francesi battendo in cinque riprese il giovane croato Luka Plantić. La sfida resta comunque apertissima in vista del ritorno, anche grazie al peso massimo David Kieran Nyika (91 kg), vincitore in tre riprese su Kévin Kuadjovi.
Sfida molto equilibrata anche all’Arena Sports And Entertainment Complex di Kemerovo, dove la franchigia russa del Patriot Boxing Team ospitava gli Astana Arlans Kazakhstan, vincitori della manifestazione nel 2015. Il match era iniziato nel migliore dei modi per la squadra locale, con il successo ai punti del minimosca Bator Sagaluev su Temirtas Zhussupov, ma il peso gallo kazako Ilyas Suleimenov ha subito risposto ai danni dell’esordiente Maksim Chernyshev. Gli ospiti si sono portati in vantaggio grazie alla vittoria del superleggero Dilmurat Mizhitov su Aleksei Mazur, ed hanno ottenuto la vittoria per mano del peso medio Saparbay Aidarov, che si è imposto sempre ai punti contro Andrey Kovalchuk. Anche in questo caso, il match si è chiuso sul 3-2, visto che il massimo russo Ilia Kvasnikov ha impiegato solo due riprese per battere Anton Pinchuk.
Gli altri due match validi per l’andata dei quarti di finale delle WSB sono in programma per sabato: come noto, gli Italia Thunder ospiteranno a Roma i Colombia Heroicos, mentre i campioni in carica dei Cuba Domadores affronteranno la trasferta di Samarcanda, tana degli Uzbek Tigers. I match di ritorno si svolgeranno invece nelle giornate del 19 e 20 maggio.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter