Boxe
World Series of Boxing 2017: gli Italia Thunder sfidano i Colombia Heroicos del medagliato olimpico Yuberjen Martínez
Sabato 13 maggio, il PalaSport Vespucci di Via Vertumno, a Roma, ospiterà la sfida valida per i quarti di finale delle World Series of Boxing 2017 tra gli Italia Thunder ed i Colombia Heroicos. In programma ci saranno cinque incontri per altrettante categorie di peso, mentre altri cinque match avranno luogo il 19 maggio sul ring del Coliseo Cubierto Ramón Elías López Mazuera di Palmira, nel Paese sudamericano.
Pesi minimosca (49 kg): Federico Serra vs Yuberjen Martínez
Ad aprire il confronto sarà la Federico Serra, ventiduenne reduce dalla sua prima vittoria nelle WSB dopo aver perso i suoi primi due incontri. Il pugile sardo se la vedrà con il forte Yuberjen Martínez, venticinquenne medagliato d’argento a Rio 2016 e vincitore dei tre incontri disputati in stagione. Il sudamericano partirà con i favori del pronostico.
Pesi gallo (56 kg): Francesco Grandelli vs Jhon Martínez
Dopo l’esordio vincente nel match contro la franchigia francese, il ventiduenne Grandelli spera di potersi ripetere contro il venticinquenne Jhon Martínez, anche lui vincitore dell’unico incontro disputato nelle WSB. Match sulla carta equilibrato.
Pesi superleggeri (64 kg): Sebastián Mendizabal Rosa vs Brayam Rico Pabón
Il ventitreenne italo-spagnolo Mendizabal Rosa torna sul ring dopo la sconfitta subita per mano del marocchino Youness Baati. Per lui ci sarà un’occasione d’oro per rifarsi, visto che il suo avversario è un esordiente nelle WSB e non ha grandi risultati di riferimento.
Pesi medi (75 kg): Dmytro Mytrofanov vs Jorge Vivas
Dopo aver combattuto per i Morocco Atlas Lions ed aver battuto Raffaele Munno, il peso medio ucraino Mytrofanov effettua il suo esordio con la squadra italiana. Il ventisettenne vanta una grande esperienza nelle WSB, con dodici vittorie e tre sconfitte all’attivo. All’altro angolo, il ventinovenne Vivas ha vinto quattro dei cinque incontri disputati nelle serie.
Pesi massimi (91 kg): Amin Ettesami vs Deivi (“Deivis”) Julio Blanco
Esordio nelle WSB per il peso massimo italiano di origine maghrebina Ettesami, che vanta alcune presenze con la maglia azzurra in dual match. Il suo avversario sarà un veterano del ring, il trentaseienne Deivis, che vanta quattro vittorie ed una sola sconfitta, risalente ad oltre un anno fa, nella competizione a squadre.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter